Durante il San Diego Comic-Con 2017, la DC Comics ha presentato un panel dedicato alla Justice League e ai suoi singoli componenti. Sul palco erano presenti gli autori Tom King (Batman), Dan Jurgens (Action Comics), Steve Orlando (JLA), Joshua Williamson (The Flash), John Semper Jr. (Cyborg), Nicola Scott e Liam Sharp (Wonder Woman), e Brad Walker (Aquaman), moderati dal presentatore Jason Inman.

Orlando ha preso la parola per primo per parlare sia della dicotomia tra due dei protagonisti di Justice League of America che di un possibile cammeo del Dottor Fate:

 

Orlando – [Ray] stava sulla mia trading card preferita quando ero un bambino, ed è il perfetto contraltare di Batman. La seconda era quella del Cavaliere Oscuro, ed essendo Ray una sorta di “Raggio della Speranza” si crea una bella dinamica […] C’é la possibilità che molto presto possa apparire un personaggio ancora più oscuro, un “Dottore”.

 

Il discorso si è poi spostato su Cyborg, con Semper Jr. che ha dichiarato:

 

Scoprirà presto qualcosa di molto interessante sulle Scatole Madri.

 

Il microfono è poi passato a Williamson, che ha parlato della recente ridefinizione delle origini dell’Anti-Flash:

 

Non abbiamo inventato niente di nuovo. La mia storia preferita di Flash è Il ritorno di Barry Allen, che racconta molto delle origini di Thawne. È un fan ossessionato da Flash che guadava a lui come fosse un personaggio dei fumetti, un po’ come faceva lo stesso Barry con Jay negli anni Sessanta.

Poi, Thawne ha incontrato Barry e si è reso conto che si trattava di un normale essere umano, non esente da difetti. Questa scoperta gli ha spezzato il cuore, rendendolo pazzo. Quindi, tutta questa roba esisteva già.

Se Barry è un personaggio molto difficile da scrivere, in quanto pieno di speranza, con Thawne è tutto il contrario, ed è forse più semplice.

 

In seguito, è stato King a prendere la parola per discutere del nuovo arco narrativo di BatmanThe War of Jokes and Riddles.

 

Sto utilizzando indovinelli e barzellette che risalgono persino al 1.600. Tutta la storia di venti pagine [quella del numero #29 – NdR] sarà occupata da Joker e l’Enigmista che si trovano a cena assieme. Non sto scherzando.

 

Dan Jurgens ha poi raccontato qualcosa di ciò che sta avvenendo sulle pagine di Action Comics, con l’esordio della squadra di supervillain nota come Superman Revenge Squad.

 

Questo arco narrativo ha preso il via con Superman Cyborg che dirigeva lo show, ma alla fine si è scoperto che è il Generale Zod ad aver preso il controllo della situazione.

Nel finale del numero in uscita la prossima settimana, accadrà qualcosa destinato a sconvolgere seriamente il modo in cui funziona la famiglia di Superman.

 

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR