Nato alle origini dell’Universo Marvel come “variante malvagia” della Justice League della Distinta Concorrenza, lo Squadrone Sinistro sembrava destinato all’oblio, relegato come stranezza degli albori del cosmo Marvel. E invece, mai dire mai: Secret Wars riporta alla ribalta le varianti malvagie di Superman, Batman & co. proponendocele come metafora della sete di potere impossibile da saziare. E quale scenario migliore di Battleworld dove misurare le loro ambizioni? Ecco la presentazione ufficiale di Squadron Sinister #1, realizzato dal team creativo di Marc Guggenheim e Carlos Pacheco.

Squadron Sinister #1Lo Squadrone è tornato! Più grande, più forte e più malvagio che mai. Questo giugno, i cattivi escono di casa per giocare! Oggi Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di Squadron Sinister #1, una nuova serie di Secret Wars scritta da Marc Guggenheim (il produttore esecutivo di Arrow) e illustrata da Carlos Pacheco (Captain America).

Hyperion, Nighthawk, Whizzer, Doctor Spectrum e Warrior Woman. Assieme compongono la più letale squadra di criminali mai vista su Battleworld. Regnano sul dominio di Utopolis, dove dispensano la loro devastante forma di giustizia su tutti coloro che incontrano sul loro cammino. Ma controllare Utopolis basterà a placare la loro sete di potere?

Minacce su minacce dall’interno cercano di annientare ciò che Hyperion e la sua banda hanno costruito. I signori degli altri domini si mobilitano contro di loro. Menzogne e segreti devastanti all’interno dello Squadrone stesso minacciano di fare a pezzi la squadra. E i semi piantati ora daranno frutti molto amari nel futuro dell’Universo Marvel.

Il metro di misura del male è cambiato e ora lo Squadrone Sinistro stesso è quel metro! Qualcuno può fermarlo? Di certo c’è chi ci proverà. Non mancate quando l’intero Battleworld tremerà sotto la sua potenza. Squadron Sinister #1 disponibile a giugno!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover ad essa dedicate.

 

<SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Squadron Sinister #1, variant cover di Cheung

 

Fonte: Newsarama