Dan Abnett e Andy Lanning hanno lavorato assieme per molto tempo, creando per Marvel e DC personaggi e testate come Guardians of the Galaxy Legion Of Superheroes. Tuttavia le cose non sembravano andare per il verso giusto tra i due ultimamente: un articolo uscito su Bleeding Cool e alcuni ritocchi alla biografia online di Lanning lasciavano credere che Tra Abnett e Lanning fosse imminente una separazione.

Questa ipotesi è diventata realtà in queste ore, con un commento ufficiale da parte di Abnett, che spiega che la collaborazione non funzionava più, e che d’ora in avanti si sarebbe dedicato a dei progetti in solitario, cosa che comunque entrambi gli autori stavano già facendo da tempo, in aggiunta alle produzioni firmate a quattro mani.

L’unica (e ultima) eccezione a questa separazione sarà costituita dal materiale relativo a Guardians of the Galaxy che i due cureranno per la Marvel in concomitanza con l’uscita del film: una richiesta esplicitamente rivolta agli autori dal registad della pellicola, James Gunn, che Abnett e Lanning hanno deciso di accontentare.

 

Fonte: Bleeding Cool