Una delle grandi notizie scaturite dall’ARF! Festival di Storie, Segni & Disegni che si è tenuto lo scorso week-end a Roma, è il lancio della linea young di Sergio Bonelli Editore con 4 Hoods (si pronuncia “forudz”), titolo creato da Roberto Recchioni.

È ora disponibile il trailer del progetto:

 

4 HOODS – L’avventura!Vi presentiamo i 4 Hoods, quattro piccoli eroi incappucciati in uno scatenato mondo fantasy. L’avventura per l’avventura! Spot realizzato da Aldo Iuliano Musica di Gianni Caratelli Prodotto da Giovanni Bufalini per Dauphine Film Company (in collaborazione con Scuola Romana di Fotografia e Cinema)

Posted by 4 HOODS on Mercoledì 27 maggio 2015

 

Nato da un’idea di Roberto Recchioni, personalità di spicco del fumetto e del web, l’universo di 4 Hoods muove i suoi primi passi a inizio 2014 sulle pagine social dell’autore che, in seguito al grande interesse riscontrato, crea la pagina Facebook ufficiale dove decide di aprire il progetto al pubblico, dando la possibilità a chiunque di creare fumetti, giochi e prodotti derivativi (senza scopo di lucro). Nella primavera 2015 il progetto cambia natura, abbandonando la formula open source ed entrando a far parte della grande famiglia Sergio Bonelli Editore che si apre al settore dei più giovani.

Il team di sviluppo di 4 Hoods è piuttosto articolato, ma il cuore di questa squadra di avventurieri è composto da Roberto Recchioni (creatore dei personaggi, direttore artistico, primo soggettista e primo sceneggiatore), Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore) e Annalisa Leoni (prima pittrice).

Durante Lucca Comics and Games 2015, la Sergio Bonelli Editore S.p.A. darà nuovi annunci in merito ad altri progetti dedicati al pubblico young.