Sabato 14 gennaio esce in tutte le edicole e le fumetterie il primo numero di Orfani – Terra, intitolato Dalla cenere. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Emiliano e Matteo Mammucari, i disegni di Alessio Avallone, i colori di Giovanna Niro, mentre la copertina è stata realizzata da Gipi.

Di seguito vi presentiamo la copertina, le prime tavole dell’albo e il comunicato ufficiale del lancio.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Orfani - Terra 1: Dalla cenere, copertina di Gipi

 

ORFANI: TERRA,
LA PRIMA SERIE REGOLARE MENSILE DI
SERGIO BONELLI EDITORE CHE ARRIVA
IN CONTEMPORANEA
IN EDICOLA E IN FUMETTERIA

Impreziosita dalle copertine di Gipi, la quinta stagione di Orfani sarà protagonista di un tour di presentazione in fumetteria.

Milano, gennaio 2017 –  Per la prima volta nella storia della Casa editrice, una serie regolare mensile di Sergio Bonelli Editore arriva in contemporanea in edicola e in fumetteria. Dal 14 gennaio sarà disponibile ORFANI: Terra, quinta stagione della saga a fumetti creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, che si presenta con tre grandi novità: Emiliano Mammucari in veste di sceneggiatore (e non disegnatore), Gianni “Gipi” Pacinotti nel ruolo di copertinista, e un tour di presentazione in sei città italiane. ORFANI: Terra racconta la storia di una banda di ragazzi in lotta per la sopravvivenza su un pianeta Terra ormai morente. Per farlo, i protagonisti dovranno superare il cosiddetto “muro della vergogna”, una barriera che divide la speranza dalla morte certa, e raggiungere la Città Nuova.

Gli eventi di ORFANI: Terra si collocano tra la seconda e la terza stagione della serie, ma possono essere compresi anche da chi si approccia per la prima volta alla storia. Mentre la storyline principale della serie segue Rosa su un altro pianeta, qui si racconta il declino della Terra. Non siamo più in Europa, ma dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti, dove, a seguito dello spostamento dell’asse terrestre dovuto alle esplosioni, quella che era una delle zone più floride del pianeta è diventata un luogo da cui fuggire. L’economia è collassata, gli sprazzi di società civile ancora esistenti sono raccolti in pochi nuclei urbani protetti militarmente e il resto della popolazione è costretta a vivere nelle badlands che sorgono intorno alle città.

Cain, Max, Miranda, Fango, Rat e Bug, questi i nomi dei nostri protagonisti, sono schiavi che sopravvivono recuperando materiali di riciclo dal fondo di una discarica tossica. Hanno un solo obiettivo: abbandonare il deserto e raggiungere la Città Nuova. C’è però un problema: bisogna superare una barriera, un ostacolo, quello che viene chiamato “il muro della vergogna”. Un confine che divide il vecchio dal nuovo, il bene dal male, la vita dalla morte.

A impreziosire i tre numeri di ORFANI: Terra, il team di autori composto dalle sceneggiature di Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo, i disegni di Alessio Avallone, Luca Genovese, Matteo Cremona e i colori di Giovanna Niro, Luca Saponti e Stefania Aquaro.

Per festeggiare l’arrivo di ORFANI: Terra, Sergio Bonelli Editore presenta la serie con un tour in sei fumetterie di Milano, Bologna, Roma, Sarzana (SP), Bari e Napoli, dove i lettori potranno incontrare il team artistico e ricevere omaggi esclusivi.

 

CALENDARIO TOUR ORFANI: TERRA

Sabato 14 Gennaio – Milano
Fumetteria SuperGulp
Alzaia Naviglio Grande, 54 (angolo Via Casale)

Giovedì 19 Gennaio – Bologna
Fumetteria Panini Store
Via Alfredo Testoni, 5
Ore 18:00 Presentazione

Sabato 21 Gennaio – Roma
Fumetteria Forbidden Planet
Via Pinerolo, 11/15

Giovedì 26 Gennaio – Sarzana (SP)
Fumetteria Comic House
Via Antonio Gramsci, 25

Sabato 4 Febbraio – Bari
Fumetteria Neverland
Corso Italia, 1/C

Sabato 11 Febbraio – Napoli
Fumetteria Star Shop Napoli
Vico S. Giuseppe Cristofaro, 3

 

Ulteriori dettagli saranno comunicati su sergiobonellieditore.it