Domani, mercoledì 4 dicembre, fa il suo esordio nelle fumetterie statunitensi Conan: Serpent War, miniserie in quattro parti scritta da Jim Zub per i disegni di Scot Eaton e Stephen Segovia.

Trattasi del primo evento della Casa delle Idee dedicato al Cimmero, entrato ormai in pianta stabile di Terra-616 a seguito degli eventi di Avengers: Senza ritorno; a lui si uniranno ora altri personaggi creati da Robert E. Howard, come Salomon Kane e Dark Agnes, recentemente acquisiti dall’editore di New York.

 

 

La storia si svolgerà in diverse dimensioni, un espediente narrativo che permetterà di radunare il Barbaro proveniente dall’Era Hyboriana, la spadaccina ribelle dalla Francia del XVI Secolo e il cacciatore di mostri ed esploratore puritano vissuto tra il ‘500 e il ‘600. A questo gruppo variegato si unirà inoltre un classico eroe urbano della Marvel come Moon Knight.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con la copertina, le prime tavole del numero #1 e alcune variant:

 

James Allison morirà presto, ma non sarà il suo primo decesso. Ha vissuto molte vite e in molti luoghi, vite che ricorda nei dettagli. Ma quando un dio antico di nome Wyrm verrà a fargli visita da un’altra epoca, avrà inizio un’avventura che attraverserà le ere! Il dio Serpente chiamato Set progetta di scatenare un’eternità di tenebre sul mondo, e solo alcuni guerrieri prelevati da diversi momenti del tempo possono fermarlo: Conan il Barbaro, Solomon Kane, Dark Agnes e l’uomo conosciuto come Moon Knight!

 

 

 

Fonte: CBR