Sembra non attenuarsi l’interesse intorno a Shang-Chi, il Maestro del Kung Fu. L’eroe asiatico creato da Steve Englehart e Jim Starlin è stato al centro di una serie limitata firmata dallo sceneggiatore Gene Luen Yang (Superman) per i disegni di Dike Ruan (Friendly Neighborhood Spider-Man) e Phillip Tan (Black Order), e più recentemente di un racconto – The Legend of Shang-Chi – realizzato da Alyssa Wong (Star Wars: Doctor Aphra) e il disegnatore Andie Tong (The First Law: The Blade Itself).

 

 

Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato Gene Luen Yang e Ruan torneranno a lavorare insieme su una nuova serie dedicata a Shang-Chi, il cui esordio è previsto negli Stati Uniti il prossimo maggio. Questa nuova avventura è innescata dagli eventi dell’ultima testata, e vedrà il Maestro del Kung Fu assumere il ruolo di capo della Five Weapons Society. Utilizzare un’organizzazione a fin di bene, però, non sarà facile e attirerà l’attenzioni di super eroi quali Spider-Man, X-Men e Avengers, che metteranno in discussioni le sue motivazioni.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore vincitore di un Harvey Awards nel 2020 con Superman Smashes the Klan:

 

Yang – Sono molto, molto grato a tutti per il supporto che abbiamo ricevuto per la miniserie di Shang-Chi. Voglio dire, i primi due numeri sono andati esauriti. Sono entusiasta di poter continuare la storia di Shang-Chi e dei suoi fratelli nella Five Weapons Society. Mostreremo come il nuovo ruolo di Shang-Chi influenzi il resto dell’Universo Marvel. Lo faremo interagire con vecchi amici e nuovi nemici… e anche vecchi amici che diventano nuovi nemici. Io e Dike Ruan stiamo già lavorando sodo. Le tavole di Dike che ho visto finora sono le migliori mai realizzate.

 

In chiusura, vi ricordiamo che il primo numero della nuova serie di Shang-Chi uscirà il 19 maggio e qua sotto trovate la copertina firmata da Leinil Francis Yu.

 

Shang-Chi #1, copertina di Leinil Francis Yu

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel