Il prossimo 4 ottobre sarà pubblicato sulla rivista Jump SQ di Shueisha il primo capitolo di Shoha Shoten, il nuovo manga scritto da Asakura Akinari (Flagger no Houteishiki) e disegnato da Takeshi Obata (Death Note).

 

 

Shoha Shoten avrà per protagonista un liceale che vuole lavorare in televisione e, dopo aver mandato proposte a numerosi programmi, formerà un duo comico assieme a un attore bambino.

 

Shoha Shoten

 

 

Takeshi Obata ha completato a fine 2020 Platinum End, il suo ultimo manga scritto da Tsugumi Ohba, con cui aveva già collaborato per Death Note e Bakuman. Il fumetto si è concluso con il quattordicesimo tankobon, pubblicato in Italia a luglio da Planet Manga. Il protagonista è il giovane Mirai, un orfano giapponese che ha subito diverse vessazioni da parte degli zii; dopo aver ultimato la scuola media decide di suicidarsi. Dopo essere salvato da un angelo, dovrà affrontare altri dodici esseri umani in una battaglia che decreterà il nuovo Dio del mondo. Per ottenere questo titolo, dovrà trasformarsi in un giustiziere utilizzando poteri sovrannaturali come ali, arco e frecce. Alla Jump Festa dello scorso dicembre è stato annunciato l’adattamento televisivo di Platinum End, che andrà in onda su TBS a partire dal prossimo ottobre. L’anime sarà prodotto dallo studio di animazione Signal.MD (FLCL Progressive) con il charachter design di Shinichi Inotsume (Persona 5 the Animation) e la regia di Hideya Takahashi (Jojo’s Bizzarre Adventure: Golden Wind).

 

 

Fonte: ANMTV