Una collaborazione che vede coinvolti il noto editore nipponico Shueisha, la piattaforma manga MediBang Inc. e il primo e-bookstore coreano YES24 ha lanciato a partire da oggi, venerdì 22 marzo fino al prossimo 24 settembre, il Jump Paint Global Artistic Manga Award. Si tratta di un concorso gratuito a livello mondiale legato, come in altre occasioni, all’app di disegno Jump Paint.

Tutti i candidati con il sogno di diventare professionisti del settore verranno valutati direttamente da un team redazionale della prestigiosa rivista online Shonen Jump+. Saranno accettate sia opere inedite sia già pubblicate sul web in lingua giapponese, coreana, cinese, inglese e spagnola. Oltre a ciò, i partecipanti dovranno dimostrare la propria tecnica e la propria abilità componendo un lavoro basato su uno dei due name (storyboard), creati appositamente dal team di Jump+ e relativi ai temi di Commedia sentimentale e Combattimento.

In palio con il primo premio, un milione di Yen (8.000 Euro), per il secondo 300.000 Yen (2.400 Euro).

Sarà possibile aderire al concorso esclusivamente tramite Jump Paint, che fornirà spazio cloud illimitato ai partecipanti del contest, vari tool indispensabili per il mestiere del mangaka e vasto materiale offerto dallo storico magazine Weekly Shonen Jump riguardante le fasi essenziali della creazione di un manga, l’uso degli strumenti necessari, esempi realizzati da maestri – come Eiichiro Oda (One Piece), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Masashi Kishimoto (Naruto), Haruichi Furudate (Haikyuu!!) – e corsi di formazione settimanali istituiti da un team di Shonen Jump.

Ragazzi, cosa state aspettando?