Si chiamerà Comet e sarà la nuova divisione dell’etichetta Skybound. La casa di produzione di Robert Kirkman decide di dar vita a una propria sezione, dedicata a un pubblico più giovane della media, quello che negli Stati Uniti viene definito come young adult e quello identificato come middle grade, composto da lettrici e lettori tra gli otto e i dodici anni.

 

 

Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, ovviamente sotto il cappello editoriale di Image Comics, cui Skybound fa riferimento. Comet produrrà graphic novel originali, dedicandosi quindi a un formato editoriale tendenzialmente più coeso anche se, come vedremo subito, si delineano già alcuni progetti a episodi.

Si parte con tre volumi di apertura. Luglio 2022 vedrà la pubblicazione di Clementine Book One, primo di una trilogia ambientata nel mondo di The Walking Dead, la più popolare opera di Robert Kirkman. Sarà firmata, nelle sceneggiature e nelle matite, dal premio Eisner Tillie Walden, che abbiamo molto apprezzato su opere come Mi stai ascoltando e Su un raggio di sole.

Il secondo titolo, in arrivo nel settembre del 2022, sarà Everyday Hero Machine Boy, scritta e disegnata da Tri Vuong e Irma Kniivila, giovani stelle in rapida crescita che raccontano la storia di un ragazzo robotico che cade dal cielo e scopre che la propria direttiva primaria è appunto quella di compiere azioni eroiche.

Sarà ottobre 2022 la data di uscita di Sea Serpent’s Heir Book One, che inaugura una trilogia di genere fantasy. Mairghread Scott e Pablo Tunica ci portano su un’isola idilliaca dove vive un’adolescente che passa le proprie giornate a pescare, finché non scoprirà che un essere di immenso potere e dalle origini perdute nell’antichità ha deciso di reincarnarsi proprio in lei.

Un legame molto stretto con altri prodotti ben noti di Skybound, quindi, affiancato da progetti del tutto originali che ci conducono a mondi mai visti. Un doppio atteggiamento che si dovrebbe conservare all’interno di Comet, a quanto affermato da vice-presidente ed Editor-in-Chief dell’etichetta, Sean Mackiewicz.

 

Skybound Comet copertine

 

 

Fonte: Publisher’s Weekly