Durante l’annuale conferenza ComicsPro, Todd McFarlane ha rilasciato una dichiarazione che farà sicuramente felici tutti i fan di Spawn: nel 2021, infatti, saranno pubblicati quattro nuove serie che andranno a espandere l’universo narrativo della creatura infernale.

 

 

Già in occasione dell’uscita del trecentesimo numero della testata, il fumettista canadese aveva lasciato intendere che il titolo sarebbe stato al centro di importanti novità e, nel corso di quest’ultimo anno, abbiamo visto crescere nuovamente l’interesse intorno a Spawn. Adesso, sappiamo che a giugno farà il suo esordio Spawn’s Universe, seguita da King Spawn ad agosto, Gunslinger Spawn a ottobre e una testata dedicata a una squadra, The Scorched.

Tra gli autori coinvolti in quest’iniziativa troviamo personaggi di spicco del comicdom, tra cui Greg Capullo (Dark Nights: Death Metal), Donny Cates (King in Black, Crossover), Jim Cheung (Young Avengers), Marcio Takara (Irredeemable) e David Finch (New AvengersAphrodite IX); inoltre, anche il co-fondatore della Image Comics Marc Silvestri avrà un ruolo nello sviluppo dell’universo di Spawn. In fondo all’articolo, trovate una gallery con la copertina firmata da J. Scott Campbell e una tavola di Cheung tratta dalla prima serie.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di McFarlane:

 

McFarlane – La semplice domanda è questa: la DC Comics ha creato un universo condiviso alla fine degli anni ’30. I fumetti Marvel hanno iniziato il loro nei primi anni ’60… quindi, il fulmine può colpire una terza volta nel 2021? Personalmente, non ho una risposta precisa in questo momento, e l’unico modo che ho per ottenere una risposta è quello di fare un tentativo. È un progetto a lungo che avrà bisogno dell’aiuto di decine e decine di autori, i quali creeranno centinaia e centinaia di personaggi e verranno ripagati se una qualsiasi delle loro idee avrà successo al di fuori dell’industria del fumetto..

L’obiettivo non è far vivere le nostre idee esclusivamente nell’industria dei comics, ma anche raccogliere meriti e valori al di fuori dell’industria. In tal senso, Spawn, la mia creatura, è un esempio… quindi, quante sono le possibilità se centinaia di creazioni vengono riunite? Marvel e DC Comics ci hanno mostrato che un gruppo di personaggi, insieme, in un universo condiviso può avere ripercussioni a livello globale. Penso che per Davide sia giunto il momento di cercare di unirsi alla stessa arena dei Golia di tutto il mondo.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR