Sul finire del 2020, Todd McFarlane aveva preannunciato grandi novità per la sua creatura prediletta, Spawn. E non abbiamo dovuto aspettare tanto: come vi abbiamo riportato in una precedente news, nel corso dell’anno saranno pubblicate quattro nuove serie che contribuiranno a espandere l’universo narrativo della progenie infernale. Adesso, apprendiamo ulteriori dettagli sullo speciale Spawn’s Universe che uscirà negli Stati Uniti il prossimo giugno.

 

 

L’albo avrà cinquantadue pagine e conterrà quattro storie incentrate sulle diverse incarnazioni del personaggio fin qui incontrate: lo Spawn originale, Gunslinger Spawn, Medival Spawn e She-Spawn. Su ognuna, il fumettista canadese collaborerà con quattro autori diversi, rispettivamente con Jim Cheung, Brett Booth, Stephen Segovia e Marcio Takara. La copertina è firmata dallo stesso Booth e la trovate nella gallery in fondo all’articolo insieme ad alcune tavole tratte dal one-shot.

Tante le iniziative che accompagneranno la creazione di questo tanto atteso universo condiviso di Spawn; avremo modo, inoltre, di conoscere un nuovo villain e di ammirare le copertine variant realizzate dal grande J. Scott Campbell dedicate ai principali protagonisti di queste storie. Ma tanto altro materiale verrà annunciato nelle prossime settimane.

Di seguito trovate le dichiarazioni dell’artista canadese:

 

McFarlane – Ho aspettato quasi trent’anni per essere in grado di arrivare a questo punto. Voglio sviluppare idee, e spero che questo seme iniziale chiamato Spawn’s Universe cresca e diventi un mondo popolato da centinaia e centinaia di personaggi. Il palcoscenico sarà pronto con quest’albo e presto annuncerò nuove testate mensili, per la prima volta dal 1992. Non vedo l’ora di mostrare ai lettori di fumetti tutte le idee folli nella mia testa e di accogliere tanti artisti di talento che hanno dichiarato di volersi unire a me in questo viaggio.   

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comics Beat