Lo scorso 6 ottobre è partito negli Stati Uniti Beyond, il rilancio della storica serie Amazing Spider-Man. Come vi abbiamo già raccontato in questi ultimi mesi, adesso il nuovo corso dell’Arrampicamuri è guidato da un nutrito gruppo di autori – tra cui Kelly ThompsonSaladin AhmedCody ZiglarPatrick GleasonZeb Wells, la nostra Sara Pichelli Michael Dowling – e la testata vede il ritorno al centro della scena di Ben Reilly. In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato la pubblicazione il prossimo 22 gennaio di uno speciale dedicate a due donne che fanno parte della vita di Peter Parker: Mary Jane Watson e Felicia Hardy.

 

 

Per motivi che potete sicuramente immaginare, le due donne non vanno molto d’accordo ma, nonostante questo, dovranno condividere le pagine del one-shot scritto da Jed MacKay per i disegni di C.F. Villa; la copertina è firmata da J. Scott Campbell e la trovate in fondo all’articolo.

Vi ricordiamo che il team creativo di Mary Jane & Black Cat: Beyond #1 è lo stesso di Giant-Size Black Cat: Infinity Score, ovvero lo speciale che chiude la serie di successo dedicata alla Gatta Nera. Dopo aver ricoperto un ruolo importante nello sviluppo di Infinite Destinies (saga che ha riportato al centro della scena le Gemme dell’Infinito), Felicia, la nuova detentrice del potere cosmico, è pronto a vivere l’ultima avventura della sua fortunata testata.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore rilasciate a margine dell’annuncio:

 

MacKay – Dopo aver terminato la serie Black Cat con Giant-Sized Black Cat, mi è dispiaciuto vedere Felicia Hardy andar via. Ma come si è scoperto, non aveva terminato né il mio lavoro con l’artista CF Villa, né con me stesso! È stato molto divertente tornare nel mondo della Gatta Nera e accoppiarla con (tra le tante persone) Mary Jane Watson in una folle notte avventurosa; attraversare il ventre criminale di New York è stata un’esplosione.

 

Mary Jane & Black Cat: Beyond #1, copertina di J. Scott Campbell

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book