La notizia che stiamo per darvi farà felici tantissimi fan di Spider-Man: lo sceneggiatore J.M. De Matteis firmerà una nuova testata dedicata a Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Come già successo con Spider-Man: Simbionte, di Peter David e Greg Land, anche questa serie racconterà delle storie ambientate nel passato dell’Arrampicamuri, più precisamente nel periodo in cui Ben ne aveva preso il posto.

 

 

Ad affiancare lo sceneggiatore statunitense al tavolo da disegno troveremo David Baldeón, artista che nel recente passato ha realizzato per la Marvel titoli quali X-Factor e Domino. Vi ricordiamo che il mese prossimo avrà inizio il rilancio di Amazing Spider-Man intitolato Beyond, durante il quale vedremo il clone di Peter provare a sostituirsi – nuovamente – a Peter.

Di seguito trovate le dichiarazioni di De Matteis rilasciate a margine dell’annuncio di Ben Reilly: Spider-Man, e la copertina del primo numero, firmata da Steve Skroce:

 

De Matteis – Quello che ho sempre trovato affascinante di Ben Reilly è che lui è Peter Parker senza esserlo. La vita ha portato Ben su una strada strana e contorta e lo ha cambiato, a volte in meglio, a volte in peggio; ma, come Peter, è un uomo che si sforza costantemente di fare la cosa giusta, anche se non sempre ci riesce. Ben è meravigliosamente e dolorosamente umano, perfettamente riconoscibile e la nostra nuova serie Ben Reilly: Spider-Man mi permette di immergermi ancora più a fondo nella psiche di Ben, di esplorarlo in modi nuovi e – spero – interessanti.

Avere David Baldeón, che trasformato tutto in immagini, è stata la ciliegina sulla torta. Il lavoro di David è incredibilmente dinamico, fluido e potente. Riesce a cogliere i grandi momenti – abbiamo alcuni importanti villain che si scontrano con Ben – ma resta sempre aderente all’umanità dei personaggi, in modo che anche gli istanti più brevi e tranquilli brillino e abbiano risonanza.

 

Ben Reilly: Spider-Man #1, copertina di Steve Skroce

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel