Symbiote Spider-Man: Crossroads #1, copertina di Greg Land

Il prossimo 28 luglio uscirà negli Stati Uniti il primo numero di Symbiote Spider-Man: Crossroads, nuova serie limitata firmata dallo sceneggiatore Peter David e dall’artista Greg Land. Jay Leisten e Frank D’Armata completano lo stesso team creativo che ha precedentemente firmato Symbiote Spider-Man, Symbiote Spider-Man: Alien Reality e King in Black: Symbiote Spider-Man.

Come ormai dovreste sapere, queste storie sono ambientate durante la celebre Saga del costume alieno, quando Peter Parker indossava il simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano nel corso di Guerre Segrete. In questa nuova avventura, Peter Parker viaggerà attraverso la Crossroads Dimension e sarà affiancato da Hulk, come potete ammirare nella copertina di Land qua accanto.

 

 

David ha avuto modo di firmare due importanti cicli di storie sulle testate dell’Arrampicamuri e del Gigante di Giada. Adesso, i due faranno squadra per questo nuovo capitolo di Spider-Man Simbionte. Nella gallery che trovate le prime tavole diffuse dalla Marvel del primo numero della miniserie.

Di seguito, le dichiarazioni dello sceneggiatore in merito alla scelta di questo spunto narrativo:

 

David – Ai tempi di Incredible Hulk: Crossroads, l’idea era quella di permettere a Bill Mantlo di trattare storie che fossero ambientate nel contesto originale che aveva creato. Ho pensato di vedere cosa sarebbe successo se avessi gettato Spidey e Hulk in ambienti che ci sono familiari: la Crossroads Dimension, appunto. Con l’arrivo del film sugli Eterni, ho pensato che fosse il momento giusto per citare pesantemente Jack Kirby. Spediamo il Ragno in luoghi totalmente kirbyani e del tutto nuovi per lui. E quindi lo vedremo alle prese con il mondo degli Eterni e con quello di Devil Dinosaur.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel