Spider-Woman #5, copertina di Javier RodriguezSul finire del 2014 vi riportavamo la notizia del cambio di look di Spider-Woman: l’eroina che tanto ha fatto parlare di sé la scorsa estate per via della variant cover firmata da Milo Manara sta per dare una svolta alla sua carriera di supereroina e il nuovo costume è la spia luminosa con cui la Marvel Comics ha scelto di comunicarlo ai lettori.

L’editor della serie Nick Lowe si era espresso così al riguardo in una recente intervista:

Odiavo abbastanza il vecchio costume. Avevo due cose bene in mente: volevo un fumetto di Spider-Woman, e volevo cambiarle costume. Mi chiedevo solo se far sì che ciò avvenisse durante o dopo Spider-Verse, e ho optato per la seconda possibilità. Non volevo che la gente facesse confusione fra tutti quegli Spider-qualcosa.

Desideravo che fosse ben chiaro che si tratta di Jessica Drew/Spider-Woman. Si tratta dello stesso personaggio che conoscete da anni. Così, dopo Spider-Verse, le cambieremo il costume e lo status quo. Jessica uscirà da questo evento con un diverso punto di vista su se stessa e sul suo posto nel mondo. Il costume è simbolo di un grosso cambiamento per lei.

New Spider-Woman 03Come già saprete la nuova mise di Jessica Drew è stata ideata dal nuovo disegnatore regolare di Uncanny X-Men, Kris Anka e, come nel caso della rinnovata Batgirl, privilegia la praticità rispetto allo spandex che ha sottolineato per anni ogni curva della Donna Ragno. Abbiamo parlato di questa nuova tendenza in un pezzo che trovate qui.

Spider-Woman #5, albo in cui debutterà la nuova uniforme, uscirà a marzo: la storia sarà naturalmente scritta da Dennis Hopeless mentre Javier Rodriguez, che abbiamo conosciuto su Daredevil di Mark Waid, prenderà il posto di Greg Land. Non è chiaro se la sostituzione sia definitiva o solo per questo nuovo storyarc; quel che è certo è che le tavole di Rodriguez si adattano molto meglio al nuovo piglio investigativo della testata.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Spider-Woman #5, variant cover di Kris Anka

 

Fonte: CBR