La settimana scorsa, vi abbiamo riportato la notizia di un importante cambiamento di status per uno dei Guardiani della Galassia più amati dai fan: Star-Lord. Sulle pagine del numero #9 della serie regolare dedicata al gruppo di eroi spaziali, scritta da Al Ewing (Immortal Hulk) per i disegni di Juan Cabal (Friendly Neighborhood Spider-Man), abbiamo appreso le ragioni dietro l’improvvisa e inedita inclinazione bisessuale di Peter Quill .

 

 

La notizia è giunta del tutto inattesa e ha spiazzato i lettori. Adesso, però, scopriamo che quest’idea era già stata messa in cantiere ai tempi della run di Chip Zdarsky (Daredevil) e Kris Anka (Runaways) sulla serie Star-Lord, partita nel dicembre del 2016 e conclusasi a maggio 2017. Proprio in questi giorni, infatti, il disegnatore statunitense ha condiviso tramite Twitter il character design di un personaggio che avrebbe dovuto rappresentare un interesse amoroso di Peter.

Di seguito trovate l’illustrazione di Anka.

 

Star-Lord, character design di Kris Anka

Il nome del personaggio non è stato diffuso, né si conosce alcunché su di lui. Il progetto era ancora in una fase embrionale e sarebbe stato portato avanti dal team creativo solo se la serie fosse continuata dopo il numero #6. Purtroppo, il percorso della testata si è interrotto con la pubblicazione dell’Annual (firmato da Zdarsky insieme al disegnatore Djibril Morissette-Phan), che ha di fatto precluso ogni possibilità  di sviluppo e indagine della bisessualità di Quill.

Sono passati più di tre anni e solo adesso quest’elemento è stato introdotto nella caratterizzazione del personaggio. Vedremo come verrà sfruttato nei prossimi mesi sulle pagine della serie dedicata ai Guardiani della Galassia.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Comics Beat