IDW Publishing ha annunciato la miniserie in quattro parti Star Trek: Voyager – Seven’s Reckoning, scritta da Dave Baker (Star Trek: Waypoint), disegnata da Angel Hernandez (Star Trek: Picard – Countdown) e colorata da Ronda Pattison (Teenage Mutant Ninja Turtles). Gli albi saranno proposti a cadenza mensile a partire dal prossimo novembre e oltre a esplorare lo spazio profondo esaminerà a fondo l’umanità di un Borg.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Seven’s Reckoning inizia con la USS Voyager che incontra una navicella aliena danneggiata in mezzo al Quadrante Delta. Quella che all’apparenza sembrava una missione di riparazione diventa molto più complicata per Sette di Nove, quando si ritrova intrappolata in un antico conflitto in grado di mettere alla prova la sua umanità appena scoperta.

 

Lo sceneggiatore ha raccontato lo spunto che lo ha portato a scrivere questa storia:

 

Dave Baker – Sono un fan di Star Trek da tutta la vita e per me è straordinario poter giocare un piccolo ruolo nel portare avanti i suoi ideali di un futuro migliore. Questo è proprio uno dei motivi per cui volevo scrivere questo fumetto. Per farla semplice, le storie che ci raccontiamo sono importanti… e le storie che raccontiamo a noi stessi sono le più importanti di tutte.

 

Star Trek: Voyager - Seven’s Reckoning #1, copertina di Angel Hernandez

 

 

Fonte: CBR.com