Puntuale come un cacciatore di taglie professionale, Boba Fett torna oggi sugli schermi del sito ufficiale di Star Wars per rivelarci la sua prossima impresa: non solo una nuova miniserie a lui dedicata, ma un evento in grande stile Marvel scritto da Charles Soule e dal titolo bellicoso: War of the Bounty Hunters.

Il preludio disegnato da Steve McNiven e la miniserie portante in cinque parti illustrata da Luke Ross racconteranno le traversie vissute da Fett dopo la partenza da Cloud City per consegnare il corpo ibernato di Han Solo al palazzo di Jabba the Hutt, ma le vicende si riverseranno in tutte le testate regolari di Star Wars edite dalla Marvel, da Star Wars a Darth Vader, da Doctor Aphra a (ovviamente!) Bounty Hunters!

Tutto prenderà il via nell’albo introduttivo War of the Bounty Hunters Alpha #1, in uscita il prossimo 5 maggio, per poi svilupparsi sulle varie testate – apposita miniserie inclusa – nei cinque mesi a venire, fino a ottobre.

Così presenta l’evento lo sceneggiatore:

 

War of the Bounty Hunters Alpha #1, copertina di Steve McNiven

Soule – Boba Fett ovviamente non porta Han Solo direttamente al palazzo di Jabba. Doveva capitare qualcosa nel lasso di tempo che separa L’Impero colpisce ancora da Il ritorno dello Jedi. Ho pensato: “Mi piacerebbe raccontare quella storia, e che sia su Boba Fett e su ciò che gli succede lungo il cammino”.

La storia principale di cui ci occupiamo è un’epopea criminale incentrata su Boba Fett in cui lo vediamo andare contro alcuni dei pezzi grossi della galassia: Jabba the Hutt, il Sole Nero, Darth Vader… e altri ancora, fazioni su fazioni. Credo che sarà molto interessante per i fan. In pratica abbiamo Boba Fett solo contro tutti.

Alla fine di L’Impero colpisce ancora, Boba Fett è in possesso di Han Solo, mentre all’inizio di War of the Bounty Hunters non ce l’ha più. E farà tutto quello che è in suo potere per riprenderselo, costi quel che costi. A prescindere da chi si metta sulla sua strada.

Gli altri scrittori di questa storia e tutti i grandi artisti con cui stiamo lavorando sono una squadra fantastica. Entro certi limiti, la storia esce dalla mia testa, ma tutti danno il loro contributo e aggiungono aspetti molto interessanti. Tutti hanno un loro spazio per raccontare la loro storia all’interno della trama globale, in cui Boba Fett cerca di riprendersi ciò che è suo.

War of the Bounty Hunters è una storia su Boba Fett e la sua missione, ma si sviluppa in qualcosa di molto più grande: questo è ciò che fanno i crossover e le grandi storie a fumetti migliori. Raccontano una grande storia a sé stante, ma danno anche il via a qualcos’altro e aprono molte nuove porte. E questa storia lo farà senz’altro.

 

Ai lettori di vecchia data non sarà sfuggito il parallelismo con il proto-crossover di fine anni ’90, Shadows of the Empire, dove l’omonima serie a fumetti edita da Dark Horse seguiva le analoghe vicissitudini di Fett nel consegnare Solo a Jabba, in quel caso senza perdere il trofeo per strada (con tanto di albo speciale pop-up dal familiare titolo Battle of the Bounty Hunters).

Certamente la versione canonica degli stessi eventi non mancherà di differenziarsi dall’evento scorso per portata e originalità, ma… può essere un caso che Soule faccia il nome del Sole Nero tra le fazioni in lizza per il trofeo di Fett? Che sia tempo di altri grandi ritorni nel canone starwarsiano? La risposta in War of the Bounty Hunters, a partire da maggio!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

 

Fonte: Star Wars