Doctor Aphra #1, copertina di Valentina Remenar

Nella galleria di nuovi personaggi presentati dal numero #1 di Doctor Aphra, reso disponibile in questi giorni dalla Marvel, spicca il principale antagonista della serie: Ronen Tagge.

Il team creativo composto da Alyssa Wong e Marika Cresta ce lo presentano in tutta la sua arroganza, in quanto rampollo della potente famiglia Tagge, con una quantità di risorse pressoché illimitate a sua disposizione e impegnato nella stessa ricerca intrapresa dalla protagonista della serie: gli Anelli di Vaale, un paio di favoleggiati artefatti che stando alle leggende racchiudono grandi poteri.

Superfluo a dirsi, Tagge ha dei trascorsi con Aphra e i due non si sono lasciati da amici, ma la loro rivalità è soltanto la punta dell’iceberg. La famiglia di Ronen è infatti una delle più ricche dell’Impero, da sempre dotata di influenza e mezzi proporzionali alla loro vasta fortuna. Grazie a questi privilegi, Ronen ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva. Da come Aphra e i suoi amici lo descrivono, è l’incarnazione suprema di un ragazzino ricco e viziato: quando si stanca di qualcosa, invece di gettarlo via, lo distrugge. Aphra, che ha lavorato con Darth Vader, ritiene che Ronen fin troppo sgradevole per collaborare con lui, il che la dice lunga!

 

 

Per Ronon non è importante possedere un’opera d’arte, bensì essere l’ultimo ad averlo fatto: c’è qualcosa in lui che lo spinge a ottenere il controllo sui vari pezzi, e la sua frenesia lo porta a distruggere tutto ciò che è insostituibile. Essere il proprietario di qualcosa di magnifico non è sufficiente: deve assicurarsi che nessun altro possa averlo. È l’espressione definitiva del controllo sul mondo attorno a sé, che gli permette di “mostrare i muscoli” e costringere gli artisti ad assistere alla distruzione delle loro creazioni, solo per il gusto di farlo.

 

Doctor Aphra #1, anteprima 01

 

Essendo questa la pulsione che lo spinge a cercare gli Anelli di Vaale, la loro eventuale conquista lo renderebbe estremamente pericoloso. Un classico villain li userebbe per prendere il controllo della galassia, ma Ronen non si fermerebbe a quello. A meno che non si limiti a distruggere soltanto gli Anelli, un Ronen onnipotente potrebbe decidere di distruggere ogni cosa: avere ogni bellezza della galassia in pugno potrebbe non essere abbastanza in confronto alla possibilità di sopprimere tutte le sue forme di vita.

La nuova caccia al tesoro della Dottoressa Aphra potrebbe dunque rivelarsi la più importante della sua vita…

 

Doctor Aphra #1, anteprima 02

 

 

Fonte: CBR