Che le avventure di Din Djarin, meglio noto come il Mandaloriano, e del misterioso bambino affidato in circostanze fortunose alle sue cure avessero smosso qualcosa nel variegato mondo degli appassionati starwarsiani, non sempre facile da accontentare, è diventato chiaro subito dopo il primo passaggio della serie televisiva sui canali digitali di Disney+, quando le speculazioni per la puntata successiva, le citazioni delle battute più famose e l’entusiasmo generale hanno rivaleggiato – a volte perfino oscurato – il contemporaneo capitolo cinematografico, L’ascesa di Skywalker.

Quanto basta per garantire una seconda e una terza stagione alla serie televisiva, ma anche per corredare la saga di The Mandalorian con tutto l’apparato di pubblicazioni, materiale secondario e di riferimento che Lucasfilm e Disney riservano alle grandi produzioni.

È di queste ore la diffusione del programma di pubblicazioni dedicate, una carrellata di titoli in uscita che vi proponiamo di seguito:

 

The Art of The Mandalorian (Season One), di Phil Szostak, copertina di Doug Chiang

The Mandalorian: Original Novel (adult novel, Del Rey), di Adam Christopher

The Mandalorian: The Ultimate Visual Guide (DK), di Pablo Hidalgo

The Mandalorian: Allies & Enemies – Level Two Reader (DLP), di Brooke Vitale

The Mandalorian: 8×8 Storybook (titolo da annunciare successivamente), di Brooke Vitale

The Mandalorian: Junior Novelization, di Joe Schreiber

 

Nella lista dei prodotti annunciati spicca l’artbook che vanta una copertina di Doug Chiang, concept artist della Lucasfilm per buona parte dei capitoli cinematografici di Star Wars. Quello che ci interessa più da vicino è che il programma di pubblicazione è accompagnato anche dall’annuncio di serie a fumetti pubblicate sia sotto l’insegna Marvel che quella IDW, anch’esse dedicate al Mandaloriano, sebbene i dettagli al riguardo siano ancora tenuti sotto chiave.

Altre case editrici che si uniranno al progetto sono Titan, Studio Fun, Crayola, Thunder Bay Press, Disney Publishing Worldwide e Dreamtivity.

Si profila quindi una mole massiccia di materiale a tema a cui stare dietro. Forse conviene affidarsi al professionismo di un cacciatore di taglie!

 

The Art of the Star Wars Mandalorian, copertina di Doug Chiang

 

 

Fonte: Star Wars