Febbraio 2020: il vecchio e il nuovo si intrecciano nelle proposte di Panini Comics correlate all’universo di Star Wars. Sul cinquantaseiesimo numero della serie ammiraglia ci attende il gran finale del ciclo che ha saputo tenere tutti sulle spine fino all’ultima pagina, Hope Dies, di Kieron Gillen e Salvador Larroca. In appendice continua Poe Dameron:

 

La Principessa Leia deve guidare una squadra per recuperare un segreto che potrebbe salvare la flotta ribelle… peccato sia a bordo della Executor, la nave di Darth Vader! E poi si conclude la serie di Poe Dameron e della sua Squadriglia Nera.

 

La controparte oscura, Darth Vader 55, ci propone invece la prima storia della serie antologica Vader: Dark Visions. In coda, una nuova storia della Dottoressa Aphra.

 

Chi è Darth Vader? Per alcuni è un guerriero Sith, un condottiero, un distruttore. Per altri può essere addirittura un cavaliere nella sua scintillante armatura. Aphra e Triplo-Zero sono in balia di chi vuole intascarne la taglia, ma le cose stanno per mettersi… peggio!

 

Star Wars su Anteprima

 

Sul fronte dei volumi, a completamento del ciclo Age of Star Wars, arriva l’appuntamento di L’Età della Resistenza dedicato ai capi del Primo Ordine, forse il più intrigante e complesso del progetto, che rivela ombre, segreti e motivazioni di Snoke, Hux, Phasma e Kylo Ren.

 

Il volume conclusivo delle “età” di Star Wars getta i riflettori sul Nuovo Ordine, il diabolico e instancabile nemico del Generale Organa e della sua Resistenza. La dura legge marziale del Capitano Phasma, il Generale Hux faccia a faccia con Kylo Ren e un approfondimento sul misterioso Leader Supremo Snoke.

 

Star Wars su Anteprima

 

Svetta anche la proposta del mese targata Legends, che stavolta propone una vera e propria leggenda: il primigenio Dark Empire, di Tom Veicht e Cam Kennedy, il big bang da cui nacque tutta la produzione fumettistica dell’era Dark Horse e ancora oggu uno dei classici più amati. In un’epoca di… oscuri ritorni dall’oltretomba, la sua rilettura è destinata ad affascinare e far discutere nuovamente!

 

Un classico dei fumetti di Star Wars! Sei anni dopo la Battaglia di Endor, l’Impero alza la testa guidato da un misterioso nuovo leader. I giganteschi Devastatori di mondi, macchine da guerra più potenti della Morte Nera, cancellano mondi interi. La Principessa Leila e suo marito, Ian Solo insieme a Lando, Chewbecca e i droidi dovranno tornare a combattere. Ma il loro più pericoloso nemico potrebbe essere il loro amico più fidato: Luke Skywalker…

 

Star Wars su Anteprima

 

Dulcis in fundo, riflettori puntati su un grande sopravvissuto: il cacciatore di taglie Valance, che non solo ha retto a un faccia a faccia con Darth Vader in persona ma è anche riuscito a compiere il “salto” dalla vecchia continuity Legends al canone odierno! Il volume Star Wars: Il Cremisi Eterno ripercorre le sue imprese nel ciclo primigenio delle storie Marvel con una selezione delle sue apparizioni, riagganciandosi al fatidico numero #108, il “finale di serie” pubblicato dalla Casa delle Idee soltanto pochi mesi fa, a trent’anni di distanza.

 

Chi è Valance, il cacciatore di taglie più temuto della galassia di cui si dice persino Boba Fett avesse paura? E come mai è sulle tracce di Luke Skywalker? Il suo destino si compirà di fronte l’eroe ribelle o in un duello con Dart Fener? E che cos’è la misteriosa malattia che Luke ha contratto a bordo di uno Star Destroyer imperiale abbandonato che lascia gli infettati in coma e con la pelle cremisi? Si chiude con una storia inedita firmata Rosenberg e Camuncoli una saga lunga decadi che tira i fili della serie classica di Star Wars originale del 1977!

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima