Star Wars: War of the Bounty Hunters - Jabba the Hutt #1, copertina di Mahmud Asrar

È ancora lontano all’orizzonte l’evento fumettistico di Star Wars dell’estate 2021, ma a giugno War of the Bounty Hunters partirà e toccherà tutte le serie regolari ambientate nel “presente” della saga, mostrandoci le peripezie di Boba Fett e del suo trofeo ibernato: Han Solo.

La storia che si snoderà sull’omonima miniserie portante e che toccherà i numeri di quei mesi delle serie regolari come Star Wars, Darth Vader, Doctor Aphra e Bounty Hunters. Tutto questo fino a poche ore fa, quando si è fatto strada nella scaletta delle pubblicazioni un invitato inaspettato, il signore del crimine di Tatooine noto come Jabba the Hutt.

Il malvagio bandito sarà il protagonista dello speciale Star Wars: War of the Bounty Hunters – Jabba the Hutt #1, scritto da Justina Ireland e disegnato da Luca Pizzari. Considerato che l’Hutt è il committente della “consegna” di Boba Fett, era più che logico che si ritagliasse uno spazio nella storia che si snoderà quest’estate. Oltre alle matite di Pizzari, anche la variant cover dello speciale parlerà italiano, firmata da Giuseppe Camuncoli.

Da notare che la scrittrice dell’albo è una delle firme coinvolte nel progetto multimediale L’Alta Repubblica, e che in qualche modo inaspettato, riuscirà a collegare le vicende della caccia a Fett e Solo con quell’epoca remota, come preannunciato nel comunicato di presentazione ufficiale dello speciale:

 

Jabba the Hutt è uno dei banditi più potenti e spietati della galassia, e Boba Fett, il suo cacciatore di taglie più fidato, lo ha deluso. Come affronterà Jabba il tradimento? Con violenza. E cosa ha a che fare questo con un cacciatore di taglie legato all’Alta Repubblica?

 

Lo speciale dedicato a Jabba uscirà a luglio. Di seguito trovate le variant dell’evento firmate da Camuncoli.

 

 

 

 

Fonti: Star Wars | Star Wars