A fine maggio, ha fatto il suo esordio Stargirl, serie televisiva targata The CW disponibile sul nuovo servizio streaming DC Universe. Lo showrunner del serial è proprio Geoff Johns, co-creatore del personaggio insieme a Lee Moder, che in una recente puntata della webseries DC Daily ha condiviso una chicca che non mancherà di emozionare tutti gli appassionati di Fumetto.

Lo sceneggiatore di Doomsday Clock ha infatti svelato un’illustrazione mai vista prima realizzata dal compianto Mike Wieringo – grande illustratore morto nel 2007 che ha realizzato notevoli cicli di storie su Sensational Spider-ManFlash Fantastic Four  – in cui viene immortalata Courtney Whitmore. La trovate qua sotto.

 

Stargirl, illustrazione di Mike Wieringo

 

Vi ricordiamo che Stargirl ha fatto il suo esordio sulle pagine di Stars and S.T.R.I.P.E. (1999) – uno dei primissimi progetti a essere firmato da un esordiente Johns – e che la sua figura è stata modellata in onore della sorella dello sceneggiatore statunitense, deceduta nell’esplosione del volo di linea della TWA nel 1996, poco dopo il decollo dall’aeroporto di JFK.

 

 

Tornando alla serie televisiva, vi segnaliamo che Courtney è interpretata dall’attrice Brec Bassinger, mente  il suo patrigno Pat Dugan (Stripesy), portato sul piccolo schermo rispettivamente da Luke Wilson. La prima stagione va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì su DC Universe ed il giorno dopo in chiaro su The CW, mentre la serie è ancora inedita in Italia.

 

 

Fonte: Comics Beat