Dark Horse pubblicherà negli USA il prossimo 29 settembre il primo numero di Stranger Things: Tomb of Ybwen #1, miniserie in quattro parti scritta da Greg Pak (Incredible Hercules), disegnata da Diego Galindo (Mighty Morphin Power Rangers) e colorata da Francesco Segala (Firefly). Il fumetto immergerà i ragazzini protagonisti in una caccia al tesoro in stile I Goonies.

 

 

Tomb of Ybwen potrà essere un buon modo per ingannare l’attesa della quarta stagione di Stranger Things, la cui data di uscita su Netflix non è ancora stata annunciata. Dalle variant cover del primo numero della miniserie (che potete vedere in calce a questo articolo) è evidente che la trama avrà atmosfere simili al film diretto da Richard Donner, giocando anche sulla presenza dell’attore Sean Astin, interprete di Bob Newby in Stranger Things e Mickey Walsh ne I Goonies

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

È il gennaio 1985. La banda di Hawkins è sopravvissuta alla battaglia contro il terribile Mind Flayer, ma Will è ancora scosso dalla recente morte di Bob Newby. Gli amici di Will sono stati troppo occupati con le loro ragazze per notare quanto lui stesse lottando. Tuttavia, Will trova un modo per riunire nuovamente la squadra quando scopre assieme al signor Clarke una misteriosa mappa che Bob aveva lasciato in una scatola di vecchi cimeli nerd. Will ricompone la banda per indagare, trovando più di quanto avrebbe potuto immaginare. Stranger Things: Tomb of Ybwen esplora il dolore e l’amicizia mentre ricrea il senso di avventura di Stranger Things.

 

 

 

Fonte: AIPT Comics