Terry Moore Spider-Man

Strangers in Paradise è ormai concluso da 14 anni, ma Terry Moore non sembra intenzionato ad abbandonare Katchoo e Francine; i personaggi del suo fumetto più famoso sono ritornati in Cinque anni e prima o poi dovrebbero arrivare sul grande schermo in un adattamento cinematografico del fumetto. L’autore inoltre accontenta spesso i fan e le due protagoniste sono i soggetti più ricorrenti nei suoi sketch e commission.

In una delle sue illustrazioni più recenti, Moore ha ricreato l’iconica scena del bacio a testa in giù del primo Spider-Man diretto da Sam Raimi; Katchoo indossa il costume del Tessiragnatele mentre Francine è nel ruolo di Mary Jane Watson. L’autore ha pubblicato l’immagine sui social, accompagnata dal commento “Spider-Girl. È complicato”. La frase si adatta alla perfezione per descrivere la tumultuosa relazione delle due protagoniste, ma anche le vicende a fumetti della supereroina.

 

 

Moore aveva disegnato una sua versione dell’Arrampicamuri in un episodio di Ultimate Marvel Team-Up scritto da Brian Michael Bendis, nel quale il giovane Peter Parker incontrava per la prima volta Vedova Nera. I due eroi aracnidi si trovavano a stretto contatto fino a scambiarsi quasi un bacio, ma si trattava solo di una presa in giro della donna, che era in missione per conto di Nick Fury.

Durante il lockdown Moore ha iniziato a pubblicare sul suo canale YouTube alcuni tutorial, nei quali è al tavolo da disegno  per dare consigli agli aspiranti fumettisti. Mentre è all’opera con carta e inchiostro, l’autore americano ha annunciato il suo fantasy Ever e ha fornito aggiornamenti sulla miniserie in dieci parti Serial, incentrata sul personaggio di Zoe di Rachel Rising.

 

 

 

Fonte: CBR