Anche Donny Cates e Ryan Stegman si uniscono a Substack, piattaforma di cui è iniziato a girare il nome in queste ultime settimane nel mondo del Fumetto. Dopo Nick Spencer (Amazing Spider-Man) e James Tynion IV (Something is Killing the Children), anche il team creativo che ha rivoluzionato l’universo narrativo di Venom è pronto per buttarsi in questo nuovo progetto in cui è possibile iscriversi a delle newsletter a pagamento, dove ricevono direttamente nella propria casella di posta elettronica il materiale realizzato dagli autori.

 

 

Il duo avrà una propria etichetta – nominata Kids Love Chain Press – sotto la quale faranno uscire il primo fumetto, Vanish, di cui è stata diffusa la copertina e un’immagine promozionale firmata dallo stesso Stegman. Uno degli scopi dell’etichetta è quello di condividere con i fan il processo creativo che è dietro la realizzazione di un fumetto; per farlo, saranno inviati dei blog con il lavoro quotidiano, dei video, la sceneggiatura, i primi sketches, inchiostri, colori e lettering. Inoltre, saranno realizzate delle copertine variant ad hoc. Nel presentare il progetto, Cates ha sottolineato che non ha intenzione di lasciare la Marvel, semplicemente vuole presentare ai suoi fan tutti i fumetti che non ha mai avuto modo di realizzare, come Il Corvo, Buffy L’Ammazzavampiri e Star Wars.

Queste le parole di Stegman diffuse a margine dell’annuncio:

 

Stegman – Fin da quando ero un ragazzo, volevo creare qualcosa di nuovo e farlo leggere alla gente. Ed eccolo qua! Qualche mese fa, io e Donny ci siamo ritrovati nel mio studio e abbiamo pianificato questo progetto e le sue regole. Parliamo di magia e supereroi e… volete vedere qualche tavola? Eccola qua!

 

Oltre alla realizzazione di Vanish, lo sceneggiatore texano sarà impegnato anche su Flood, un fumetto horror/western realizzato insieme alla moglie Megan Hutchison, Dee Cuniffe e John J. Hill, e sul ritorno di The One You Feed, insieme al disegnatore Dylan Burnett.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR