La settimana prossima, la DC Comics entrerà nella sua nuova fase, Infinite Frontier. Dopo essere stati condotti nel futuro dell’editore di Burbank con l’iniziativa editoriale Future State, adesso avremo modo di vedere in azione nuovi team creativi si occuperanno di storiche testate e nuovi personaggi dell’Universo DC: tra le tante serie annunciate, troviamo anche la Suicide Squad.

 

 

La serie è scritta da Robbie Thompson per i disegni di Eduardo Pansica, che si è occupato anche della copertina regular, mentre la variant è firmata da Gerald Parel. Lo sceneggiatore statunitense ha già firmato la miniserie in due parti Future State: Suicide Squad, incarnazione della squadra che abbiamo visto in azione in questi primi due mesi dell’anno.

Dal prossimo 2 marzo, invece, assisteremo al rilancio del titolo, con Peacemaker diventato leader sul campo della Task Force X e Amanda Waller nel suo abituale ruolo di coordinatrice. Il primo arco narrativo si intitola Assault on Arkham e vede i Nostri recarsi presso il noto manicomio criminale di Gotham City per cercare di reclutare Talon, un assassino della Corte dei Gufi.

La DC Comics ha diffuso una ricca anteprima dell’albo, che trovate nella gallery in fondo all’articolo insieme alle due copertine. Vi ricordiamo che le trame di Infinite Frontier saranno innescate da uno speciale numero #0 (disponibile negli Stati Uniti dal 2 marzo); al suo interno, troveremo diverse storie brevi che ci introdurranno in questo contesto narrattivo e tra gli autori coinvolti troviamo Scott SnyderGeoff JohnsBecky CloonanJames Tynion IVJoelle JonesAlitha MartinezJohn Romita Jr.

In chiusura vi ricordiamo che nel prossimo film della Suicide Squad, Peacemaker sarà interpretato da John Cena, che porterà il personaggio anche sul piccolo schermo nella serie televisiva a lui dedicata, che dovrebbe arrivare su HBO Max all’inizio del 2022.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonti: CBR | Aipt Comics