La notizia era nell’aria e ora trova conferma, in un comunicato distribuito oggi, 11 ottobre, dalla DC Comics. Jon Kent, figlio di Clark e attualmente eroe che veste i panni di Superman sul pianeta Terra, nelle trame della serie scritta da Tom Taylor e disegnata da John Timms, è bisessuale e il suo orientamento sarà esplicito nelle prossime storie.

 

 

Una data non casuale quella di oggi, per dare la notizia, dato che si tratta del Coming Out Day, ricorrenza della comunità LGBT che celebra l’importanza della rivelazione, privata, familiare o pubblica, dei propri gusti sessuali o della propria identità di genere. Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore Tom Taylor in merito.

 

Taylor – Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di un eroe e tutti meritano di vedersi specchiati nei propri eroi. E sono grato alla DC Comics e alla Warner Bros per aver abbracciato questa idea. Il simbolo di Superman è sempre stato un vessillo di speranza, verità e giustizia. Oggi, questo simbolo rappresenta qualcosa in più. Oggi, sempre più persone potranno rivedersi nel più potente super eroe dei comics.

 

Anche Jim Lee, direttore creativo della compagnia, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

 

Superman: Son of Kal-El #5, copertina di John Timms

Lee – non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa storia così importante, firmata da Tom Taylor e John Timms. Parliamo spesso del potere del Multiverso DC nel nostro narrare e questo non è che un nuovo, incredibile esempio. Possiamo mostrarvi un Jon Kent che esplora la propria sessualità nelle storie a Fumetti, così come un Jon Kent che scopre i segreti della propria famiglia negli episodi di Superman & Lois in TV. I due personaggi coesistono, ognuno nel proprio mondo e nella propria linea temporale, e i nostri fan possono goderseli simultaneamente.

 

La rivelazione è un’anticipazione di quel che vedremo su Superman: Son of Kal-El #5, la cui copertina, corredata dal simbolo del Pride, potete ammirare nel corpo di questo articolo. Nella gallery qui sotto, le variant cover dell’albo fatte circolare dalla DC.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR