Dovreste sapere molto bene cosa stia accadendo Oltreoceano riguardo Jon Kent, attualmente eroe che porta il nome di Superman per gli abitanti della Terra, mentre suo padre, il primo e originale giustiziere di Krypton, è impegnato nelle sue avventure cosmiche. Jon è bisessuale, come verrà definitivamente rivelato su Superman: Son of Kal-El #5, in uscita il prossimo 16 novembre.

 

 

Superman: Son of Kal-El #5, variant cover di Tamra Bonvillain

La DC Comics ha fatto sapere che i preordini per l’albo hanno raggiunto, sin qui, numeri senza precedenti. Quali siano di preciso non è dato sapere, ma a quanto pare è una certezza che questo quinto albo abbia già superato i dati di vendita del primo della serie, cosa decisamente irrituale da decenni, dato che quasi tutte le testate Marvel e DC hanno, da tempo, il loro picco di vendite all’atto del debutto, per poi scendere in maniera graduale, quando va bene, rapidissima in casi meno fortunati.

Altro annuncio relativo a Son of Kal-El che dà l’idea di quanto la notizia sulla sessualità di Jon abbia smosso le acque, staremo a vedere per quanto tempo: il primo numero della serie verrà ristampato dalla DC e questa nuova edizione porterà il logo del Pride, che simboleggia l’orgoglio e l’appartenenza alla comunità LGBTQ+.

Decisamente risultati inaspettati, ma non del tutto sorprendenti, questi, per la serie scritta da Tom Taylor e disegnata da John Timms. Non era infatti impossibile pensare che la mossa narrativa di approfondire il rapporto tra il giovane Kent e il suo collega del Daily Planet, Jay Nakamura, attirasse lo sguardo dei media e di molti lettori. Resta da valutare quanto la DC e gli autori saranno in grado di capitalizzare questa forza attrattiva.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Games Radar