Sono passati undici anni dall’ultimo OAV di Tenchi Muyo e da allora l’universo narrativo creato da Masaki Kajishima è proseguito sotto forma di film, serie televisive, spin-off, manga e light novel. Ora l’autore ritorna con una nuova serie di OAV da lui scritta e supervisionata. Il primo episodio arriverà in Giappone in Blu-ray dal prossimo 30 novembre.

In Italia, l’anime è stato un discreto successo all’inizio degli anni Duemila, pubblicato da Dynamic Italia (e in seguito da Dynit), che però non ha mai proposto la terza serie di OAV. Forse questo nuovo progetto risveglierà l’interesse degli editori italiani e permetterà ai fan nostrani di vedere l’opera riproposta completamente?

Tenchi Muyo è uno dei titoli più rappresentativi del genere harem, a cui appartengono anche manga come Ranma 1/2 e Love Hina, in cui il protagonista si trova circondato da belle ragazze che lo mettono di fronte a scelte non facili dando vita a equivoci sentimentali e situazioni più o meno piccanti. La particolarità di questa serie sono gli elementi fantascientifici, che portano Tenchi a incontrare creature aliene, affrontare missioni nello spazio e addirittura viaggiare nel tempo.

Ma quali nuove ragazze complicheranno ulteriormente la vita dello sfortunato ragazzo in questa quarta serie di OAV?

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network