Terry Moore, fumettista americano fattosi conoscere in tutto il mondo con l’opera Strangers in Paradise, ha annunciato che il suo ultimo successo, Rachel Rising, arriverà presto a conclusione con il numero #42 della serie, edito da Abstract Studios.

Moore ci lavora dal 2011 e ha pubblicato finora 39 albi. I primi 36 sono stati raccolti in 6 volumi che in Italia distribuisce BAO Publishing. Grazie a Rachel Rising si è aggiudicato un Harvey Award l’anno scorso come Miglior Autore Completo.

Ci sarà dunque ancora un settimo tomo e in seguito un omnibus, come esplicitamente espresso dal suo autore tra i tweet che vi proponiamo sotto, con la nostra traduzione.

 

Grosse Novità: Rachel Rising si concluderà con il 42° albo. Il finale sarà una bomba, per cui non perdetevelo assolutamente!

Rachel Rising terminerà dunque con il numero 42. Ci sarà un settimo e ultimo TP e ho intenzione di realizzare un omnibus, così da poterlo abbracciare sorridendo.

Non ho alcun annuncio da fare riguardo che sarà dopo Rachel. È il suo momento. Gli altri pargoletti, nella mia mente, dovranno attendere il proprio turno.

Le dimensioni [dell’omnibus] si avvicinerebbero a quelle dei mega-volumi di SIP [Strangers In Paradise – NdR] che sono quasi 1.100 pagine l’uno.

Grazie a voi tutti per l’affetto che avete dimostrato per Rachel Rising. Siete voi che l’avete reso uno spasso. Ne mancano ancora 3!

 

 

Fonte: Bleeding Cool