Da qualche mese Terry Moore ha iniziato a pubblicare sul suo canale YouTube dei video in cui risponde alle domande dei fan, mentre è all’opera sul tavolo da disegno per mostrare alcuni segreti del suo lavoro. Domenica scorsa l’autore ha realizzato un’illustrazione di Francine e nel frattempo è tornato a parlare di Stranger in Paradise, di cui i suoi lettori chiedono il ritorno a gran voce:

 

Terry Moore – Be’, è sempre possibile che torni indietro e recuperi qualcosa, ma sto davvero guardando in avanti. A meno che non pensi una nuova storia, qualcosa di originale che i personaggi già esistenti potrebbero fare, sto procedendo oltre perché ho un sacco di idee. Devo concentrarmi su di esse per poterle realizzare tutte. Spero di potervi proporre molte storie. Se Katchoo sarà coinvolta, sarà per un buon motivo, com’è successo in Cinque Anni.

 

Qualche settimana fa, durante uno di questi video Moore ha annunciato Ever, un fantasy in arrivo sugli scaffali americani il prossimo novembre; per la prima volta una serie dell’autore non sarà presentata in albi spillati, ma verrà proposta al pubblico direttamente in volumi brossurati. Nonostante questo formato sia più diffuso negli ultimi anni e più soddisfacente dal punto di vista delle vendite, Il disegnatore però ha rivelato di essere legato alla tradizione:

 

Moore – Preferisco gli albi singoli. Lavorare con una scadenza a lungo termine per un volume è strano. È un processo creativo diverso. Ho lavorato con delle scadenze per molto tempo, quindi sono abituato, ma mi piace avere albi singoli, come i vecchi fumetti. Li puoi collezionare. Mi piace. Di sicuro la mia prossima serie tornerà a essere strutturata ad albi singoli.

 

I personaggi di Strangers in Paradise sono recentemente riapparsi in Cinque anni, fumetto che tra un paio di settimane sarà pubblicato in Italia da BAO Publishing.

 

 

Fonte: Bleeding Cool