E sono tre.

Il co-editore Dan DiDio ha rivelato in un’intervista su Newsarama che una terza serie, ancora top-secret, affiancherà da ottobre Batman Eternal e The New 52: Futures End con cadenza settimanale. Di Dio ha ammesso che tre serie alla settimana e in contemporanea sono una sfida inusuale per qualunque casa editrice, tranne che per la DC Comics, ricordando il reboot di The New 52! e paragonando questo allo quello sforzo del 2011, menzionando il fatto che l’industria del fumetto ha bisogno di un’altra spinta.

Si tratterà, ha spiegato Di Dio, di una serie in continuity con il DC Universe attuale e avrà ripercussioni sui cinque anni a venire in cui è ambientata The New 52: Futures End. Lo scopo è di dare al lettore una idea sostanziale di ciò che sarà il prossimo venturo DCU. Inoltre, ha continuato, non sarà incentrata su di un unico personaggio, ma avrà un’implicazione e una funzione fondante del nuovo mondo a venire.

Infine l’editor ha concluso sottolineando che queste tre serie, che cominceranno con continuità a uscire da ottobre, non si aggiungeranno a quelle già esistenti, i quasi 52 titoli mensili, ma faranno parte integrante della programmazione editoriale del mese, senza aggiungersi a questa. In altre parole, presto avremo notizia delle ulteriori cancellazioni di testate mensili che faranno spazio a questi nuovi progetti settimanali.

Fonte: www.newsarama.com