
No, non siamo entrati in possesso di un’improbabile bozza del copione del nuovo Star Wars: Episodio VII, ma vi stiamo parlando di un fumetto che consentirà ai fan della saga scritta da George Lucas di conoscere le origini di tutto… le vere origini!
Uscirà infatti il prossimo 4 settembre per Dark Horse il primo numero di The Star Wars, una miniserie in otto parti scritta da J. W. Rinzler e disegnata da Mike Mayhew, basata su una bozza preliminare del copione di Lucas per il suo primo film della saga. Gli autori assicurano che la struttura di questa versione ha ben poco a che vedere col risultato finale di Una Nuova Speranza, oltre a contenere una varietà di situazioni così ampia che Lucas ha dovuto tralasciare nelle prime fasi della lavorazione, capendo che non avrebbe mai potuto realizzare tutto ciò che desiderava, soprattutto con la tecnologia di fine anni ’70.
Ma in un fumetto non ci sono limiti dettati dal budget, e così ecco ciò che nelle intenzioni originali sarebbe dovuto essere Star Wars, o meglio The Star Wars, con l’articolo determinativo come era intitolato il primo copione. I lettori saranno sorpresi nello scoprire la quantità di differenze, tra le quali spiccano anche personaggi principali e un nuovo villain…
Fonte: Comic Book Resources
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.