Era attesa per oggi pomeriggio alle 16 la bomba di saldaPress, vale a dire il nome del secondo grande ospite – dopo Frank Cho – che la casa editrice emiliana porterà a Lucca Comics & Games 2016. Il sito ufficiale della manifestazione ha però giocato d’anticipo, inserendo nientemeno che Charlie Adlard – storico disegnatore di The Walking Dead – tra gli ospiti ufficializzati, con la bio che trovate qua sotto.

Per chi ancora non lo sapesse, Lucca Comics & Games si terrà dal 28 ottobre al 1° novembrecelebrerà i 50 anni di Fumetto nella città toscana.

 

Charlie Adlard è il disegnatore e inchiostratore inglese che negli ultimi 12 anni ha realizzato senza interruzioni oltre 150 numeri della celeberrima serie “The Walking Dead”, creata da Robert Kirkman. Riconosciuto come uno dei più influenti artisti nell’ambito del fumetto horror, tra gli altri titoli su ha lavorato nel corso degli anni ricordiamo “White Death” e “Rock Bottom”, entrambi di prossima pubblicazione in Italia nel catalogo saldaPress. Ha prestato la sua opera anche a diverse case editrici internazionali, tra cui IDW, Marvel Comics e DC Comics, e per il mercato francese ha disegnato “La maledizione del Wendigo”, pubblicato in Italia sempre da saldaPress.

Charlie Adlard

 

 

Fonte: Lucca Comics & Games