Thor #1, copertina di Olivier Coipel

Il 2020 porterà con sé un nuovo inizio per il Dio del Tuono: il 1° gennaio, negli Stati Uniti, uscirà infatti Thor #1, albo che darà il via al ciclo di storie scritto da Donny Cates (Absolute Carnage) per i disegni di Nic Klein (Deadpool) e i colori di Matthew Wilson, con copertine firmate da Olivier Coipel.

Dopo sette anni in cui il Tonante è stato brillantemente gestito da Jason Aaron, avremo modo di leggere le sue avventure come Re di Asgard. Il cambiamento è radicale e scaturisce dal megaevento La Guerra dei Regni e da King Thor, miniserie che ha sancito la fine della run di Aaron e che avremo modo di leggere in Italia a partire da febbraio sul mensile edito da Panini Marvel Italia.

Sono state da poco diffuse alcune tavole del numero #1, le quali iniziano a svelare il nuovo status quo: come potete vedere nella gallery in coda all’articolo, mentre il Re è impegnato nella Dimora degli Dei, Mjolnir veglia sui dieci Regni, e nel corso della sua ronda giunge sulla Terra per aiutare gli Avengers a sconfiggere una mostruosa creatura. Dopo lo scontro, il martello di uru fa ritorno ad Asgard per recapitare a Thor un messaggio da parte di Tony Stark: “Bel colpo! Goditi il ritiro.”

 

 

Sembra che per un po’ il Dio del Tuono resterà lontano dalla sua amata Midgard. La scelta dovrebbe essere legata al nuovo ruolo regale, che richiede all’eroe di allargare l’attenzione a tutti i reami e non più soltanto a un paio, cosa che probabilmente renderà la nuova serie più cosmica delle precedenti.

Di seguito trovate la sinossi e alcune pagine dell’albo edito dalla Marvel:

 

Un nuovissimo team creativo di super star porta il Re di Asgard verso nuovi gloriosi Reami! Il principe è ora un re. Tutta Asgard si prostra dinnanzi a Thor, il Dio del Tuono. E dopo molti mesi di guerra, i dieci Regni sono finalmente in pace. Ma i cieli sopra al Reame Eterno non sono mai stati sereni a lungo. L’Inverno Nero sta arrivando. E il Dio delle Tempeste non potrà fermarlo.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR