Un 2014 che si conclude con il botto e apre un 2015 ricco di grandi sorprese per i tutti i fan di Tokyo Ghoul, sia per il manga che per la serie TV.

Partiamo ovviamente dal fumetto. Dopo l’enorme successo (oltre 9,3 milioni di copie pubblicate in Giappone), Sui Ishida come sappiamo, è al lavoro sul sequel, Tokyo Ghoul:re, che ha appena debuttato in patria in questi giorni ovviamente per Shueisha su Weekly Young Jump. La novità più interessante tuttavia, è che sarà incentrato su di un nuovo protagonista, come potete intuire dal video promozionale qui sotto.

 

Veniamo all’adattamento anime. Arrivano la conferma e alcuni succulenti dettagli della seconda stagione che partirà a inizio 2015. La prima fu diretta da Shuhei Morita, una nomination all’Oscar per il cortometraggio Possessions (titolo originale: Tsukumo), con la cura dei character design affidata a Kazuhiro Miwa e Chuji Mikasano alla realizzazione e supervisione degli script. Per la nuova, intitolata Tokyo Ghoul √A (Root A), che esordirà l’8 gennaio su Tokyo MX, il soggetto è stato elaborato dallo stesso Ishida che ha anche rivelato con un tweet che sarà composta come la precedente da 12 episodi. Eccovi i due trailer finora disponibili di Tokyo Ghoul √A, ma non finisce qui.

 

La gioia più grande per il pubblico italiano è sicuramente il vero e proprio regalo confezionato della Dynit, leader del settore, che il 23 dicembre, in collaborazione con il portale VVVID ha iniziato ha trasmettere in streaming e gratuitamente gli episodi della prima serie di Tokyo Ghoul doppiati in italiano; è una rivoluzione per la storia degli anime in Italia. Per chi se l’è perso niente panico, andate direttamente al sito della TV online oppure seguite le indicazioni sulla pagina FB della J-POP, che ha portato il fumetto al nostro Paese. Pensate di averle sentite tutte? No. Siamo a Natale infondo e come annunciato sulla propria pagina Facebook, ancora VVVID insieme con Dynit, proporrà il simulcast di Tokyo Ghoul 2 (Tokyo Ghoul √A). Eccovi il promo della prima serie e… Buon divertimento!

 

FontI: Anime News Network | Otaku Tale | Pagina FB J-POP