Nelle ultime settimane circolava una voce secondo cui Monster Allergy Evolution avrebbe cambiato periodicità, grazie alla buona accoglienza ricevuta dai primi tre volumi. Tunué non ha ancora diffuso annunci ufficiali in merito, ma la conferma è arrivata da una fonte decisamente autorevole.

Il co-creatore della serie Francesco Artibani ha infatti rivelato sul suo profilo Facebook che Zick ed Elena torneranno in una nuova avventura prevista per la prossima primavera:

 

Per il nuovo volume di Monster Allergy in arrivo nella primavera 2019 ci sono tre novità. Intanto abbiamo un titolo: Il filo di Arianna. Abbiamo anche una disegnatrice: Arianna Rea. E abbiamo anche una nuova soggettista: a firmare la storia insieme a Katja Centomo ci sarà Licia Troisi. Domenica 13 gennaio succederà qualcosa a Roma, segnatevi la data.

 

Il quarto volume della serie si intitolerà dunque Il filo di Arianna e potrà godere di una soggettista d’eccezione, la scrittrice fantasy Licia Troisi (Cronache del mondo emerso), che firmerà la storia assieme alla co-creatrice Katja Centomo.

Anche Arianna Rea è ben nota agli appassionati di Monster Allergy, avendo iniziato la sua carriera sulle pagine della serie originale per poi fare ritorno qualche anno dopo per illustrare il trentesimo numero, l’albo conclusivo che fece da ponte per Evolution.

Restiamo in attesa di ulteriori novità riguardo a quanto accadrà a Roma il 13 gennaio…

 

 

 

Fonte: Francesco Artibani