TuskUscito da meno di una settimana, Tusk, l’ultimo film del poliedrico Kevin Smith sta avendo un discreto successo presso pubblico e critica. Il regista di Dogma, Chasing Amy e Clerks questa volta ha messo in piedi una bizzarra storia horror e gore, condita dal suo umorismo dissacrante e spregiudicato. Non vogliamo rivelarvi troppo della trama, ma si tratta davvero di una disgustosa serie di eventi buttata coraggiosamente in commedia, come pochi saprebbero e potrebbero fare all’infuori di Kevin Smith.

La notizia che ci riguarda è che il regista e sceneggiatore, da sempre fortemente connesso al mondo dei fumetti e in passato all’opera sui testi di personaggi propri cicli di storie DC e Marvel, sta realizzando un fumetto basato sulle vicende di Tusk, che dovrebbe uscire per Dynamite. La serie che porterà il mondo del film ad essere adattate a fumetti, dovrebbe essere un prequel dell’antagonista/protagonista della pellicola, il pericoloso maniaco Howard Howe, interpretato da Michael Parks. Si tratterà di un prequel  e racconterà la vita di Michael prima degli eventi del film, introducendo il personaggio e le sue folli ossessioni che si tradurranno nella bizzarra violenza che potremo ammirare sullo schermo.

Tusk FrancavillaNick Barrucci, CEO di Dynamite, si è detto felice di poter ospitare Tusk tra le pubblicazioni della casa editrice, dato che l’ultima opera di Smith è visivamente davvero impressionante (in tutti i sensi?) e che, conoscendo Kevin, le storie non mancheranno di essere interessanti e coinvolgenti. Non è la prima collaborazione tra il regista e sceneggiatore e l’editrice di Barrucci: in passato, gli adattamenti di Green Hornet e L’Uomo da Sei Milioni di Dollari, uscirono proprio per Dynamite, che oggi si dichiara impaziente di pubblicare Tusk, non appena sarà terminato. Ancora non sappiamo chi sarà a disegnarlo; forse proprio il nostro Francesco Francavilla che ha realizzato i promo a fumetti per il film, circolati in rete nelle ultime settimane.

 

Fonte: Comic Book Resources