Leo lucca 2016

Sul blog persnale Come non detto, Leo Ortolani ha fatto un riepilogo delle numerose iniziative che lo vedranno coinvolto nel corso di Lucca Comics & Games 2016, dove saranno presentati diversi suoi albi.

Non potevano mancare i nuovi numeri delle testate regolari, ovvero Rat-Man 117, al cui interno sarà pubblicata Il prezzo della solitudine, quinta parte della decalogia finale, e Rat-Man Gigante 33, sul quale si conclude la quadrilogia del Classico del Fumetto.

Ma, oltre a queste uscite periodiche, i lettori troveranno anche la raccolta in volume di The Walking Rat, la parodia in tre parti di The Walking Dead apparsa originariamente su Rat-Man Collection un paio di anni fa. Questa nuova edizione sarà interamente colorata da Larry Ortolani e sfoggerà una copertina inedita; allo stand di Emergency sarà inoltre disponibile un’edizione variant con la stessa illustrazione, ma in rilievo e con una colorazione “pop”; il ricavato delle vendite sarà utilizzato per finanziare le iniziative dell’associazione umanitaria.

Allo stand Infinite Statue, invece, saranno disponibili le quattro chiavette USB ispirate a Rat-Man e ai personaggi di Star Rats di cui vi abbiamo già parlato in passato.

Rat-Man USB

 

A Lucca Comics & Games 2016 sarà poi presentato un nuovo albo di Comics & Science, contenente una storia a fumetti di Federico Bertolucci e un episodio inedito di Misterius realizzato da Leo Ortolani. Il nuovo numero della rivista scientifica sarà interamente dedicato a Internet e verrà presentato al pubblico venerdì 28 ottobre alle ore 14:00 in Sala Tobino di Palazzo Ducale.

Qua sotto, grazie alla collaborazione di Andrea Plazzi, vi presentiamo un’anteprima di Comics & Science: The Internet Issue.

 

 

Fonte: Come Non Detto