Yamada-kun e le 7 Streghe vol. 18

Tramite Twitter, la mangaka Miki Yoshikawa ha annunciato che sta lavorando a una nuova serie che esordirà il prossimo 29 gennaio, sul nono numero di Weekly Shonen Magazine (Kodansha). Il fumetto, intitolato Kakko no Iinazuke, nasce da una delle tre storie autoconclusive pubblicate di recente dall’autrice: la più votata dai lettori, che dovevano selezionare quale sarebbe dovuta diventare la sua nuova serie. Su Twitter, parlando dei suoi buoni propositi per il nuovo anno, la Yoshikawa aveva anticipato l’uscita del suo nuovo manga, augurandosi di realizzare una buona serializzazione nel corso del 2020.

La mangaka è nota nel nostro Paese per due opere: Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi e Yamada-kun e le 7 streghe.

Yankee-kun & Megane-chan è stato serializzato dal 2006 al 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine e racconta la storia di Daichi e Hana, rispettivamente uno studente scapestrato e la rappresentante di classe. Quest’ultima, decisa a far tornare Daichi sulla retta via, non lo lascia neanche un secondo, ma lui finirà con l’apprezzare tutte queste attenzioni…

Yamada-kun e le 7 streghe è stato invece pubblicato a partire dal 2012 e si è concluso con l’uscita del ventottesimo tankobon nel 2017; da esso è stato tratto un anime per la Televisisone di dodici episodi che ha esordito nell’aprile 2015. Il manga è incentrato su Ryu Yamada e Urara Shiraishi. Lui è uno studente poco diligente, sempre disattento e con voti disastrosi, mentre lei è la migliore della scuola. Un giorno però, a causa di motivi misteriosi, i loro corpi si scambieranno!

Entrambe le opere di Miki Yoshikawa sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

Kakko no Iinazuke

 

 

Fonte: Anime News Network