Lo scorso mercoledì 30 giugno è uscito il primo numero di The United States of Captain America, miniserie Marvel in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell (Iron Man) e dal disegnatore Dale Eaglesham (Fantastic Four). Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in questi ultimi mesi, l’opera rientra tra le iniziative promosse dalla Casa delle Idee per celebrare gli ottant’anni del personaggio nato dall’intuizione di Jack Kirby e Joe Simon.

 

 

Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, il titolo sarà incentrato sui vari personaggi che hanno rivestito il ruolo della Sentinella della Libertà, ovvero Steve RogersJohn WalkerBucky Barnes e Sam Wilson. La storia è stata innescata dal furto dell’iconico scudo, gesto che porterà Steve e Sam a intraprendere un viaggio attraverso gli States: durante la missione, i Nostri incontreranno comuni cittadini che sono stati ispirati dalle loro gesta, molti dei quali si sono erti a difensori delle proprie comunità.

Nel corso degli ultimi mesi, vi abbiamo presentato alcuni di questi personaggi: da Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways, eroe gay creato da Josh Trujillo e Jan Balzadua, a Joe Gomez, il Captain America della tribù Kickapoo, personaggio ideato dallo scienziato Darcie Little Badger e dall’artista David Cutle.

Inoltre, a fine luglio, faremo la conoscenza di Nichelle Wright, nuova eroina nera. Tutti saranno presentati in racconti brevi in appendice alla storia portante; nel caso di Nichelle, il team creativo è composto da Mohale Mashigo e Natacha Bustos.

In questi ultimi giorni, la Marvel ha diffuso alcune pagine in anteprima di The United States of Captain America #2, in cui possiamo vedere per la prima volta la Nostra in azione. Le abbiamo raccolte nella gallery qua sotto insieme alla copertina dell’albo, di Gerarl Parel, e la variant di Ernanda Souza.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel