Mercoledì scorso, 28 luglio, è uscito negli Stati Uniti il secondo numero di The United States of Captain America, miniserie in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell (Iron Man) e dal disegnatore Dale Eaglesham (Fantastic Four). L’opera rientra tra le iniziative della Marvel volte a celebrare l’ottantesimo anniversario del personaggio creato da Jack Kirby e Joe Simon.

 

 

Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, il titolo sarà incentrato su Steve RogersJohn WalkerBucky Barnes e Sam Wilson, ovvero tutti coloro che hanno ricoperto il ruolo di Capitan America. La storia è stata innescata dal furto dell’iconico scudo, gesto che porterà Steve e Sam a intraprendere un viaggio attraverso gli States: durante la missione, i Nostri incontreranno comuni cittadini che sono stati ispirati dalle loro gesta, molti dei quali si sono erti a difensori delle proprie comunità.

Proprio lo scudo è al centro di un importante novità apparsa sulle pagine del secondo numero della serie limitata: in una vignetta, infatti, Sam ne mostra uno nuovo a Steve. Nero con una stella bianca al centro, l’oggetto completa l’armamento di Wilson. Interrogato su chi abbia realizzato l’arma, Sam risponde che si tratta di un’opera di Misty Knight. Non viene specificato se lo scudo è fatto di vibranio oppure no, sebbene alcuni indizi sembrerebbero confermarlo.

 

 

In chiusura, vi ricordiamo che in appendice a The United States of Captain America verranno presentati nuove Sentinelle della Libertà: da Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways, eroe gay creato da Josh Trujillo e Jan Balzadua, a Joe Gomez, il Captain America della tribù Kickapoo, personaggio ideato dallo scienziato Darcie Little Badger e dall’artista David Cutle, senza tralasciare Nichelle Wright, di Mohale Mashigo e Natacha Bustos, che fa il suo esordio proprio sulle pagine del secondo numero.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR