L’attesa è finita, fan dei Vendicatori e di Warren Ellis. E di entrambi. La storia degli eroi più potenti del mondo Marvel, scritta dall’acclamato autore britannico e disegnata da quel Mike McKone che tutti hanno apprezzato su Amazing Spider-Man, dovrebbe essere sugli scaffali dei vostri fumettari di fiducia. L’uscita della collana Marvel Original Graphic Novel dovrebbe rilanciare una nuova serie di grandi storie autoconclusive affidate a firme prestigiose del comicdom, dedicate agli eroi della Casa delle Idee.

Avengers: Endless Wartime racconta una storia di minacce ritenute sepolte che tornano a minacciare, in particolare Capitan America e Thor, una vicenda di intrighi politici, che hanno portato un’antica nemesi a infiltrarsi nei gangli del governo americano. Temi molto, molto cari a Warren Ellis, autore per eccellenza dei complotti planetari, degli stati ombra e delle trame dall’ordito nascosto.

Un volume che vorrebbe sfruttare la popolarità inedita degli Avengers, garantita dal blockbuster da record dell’anno scorso, con una storia autoconclusiva e che non necessità di un grande conoscenza del passato dei protagonisti. Un’occasione perfetta, dice l’editor-in-chief Axel Alonso, per chi ha visto il film e ora vuole avvicinarsi all’incarnazione cartacea di Cap e compagni.

Chi fosse interessato all’acquisto, ma volesse godersi una gustosa anteprima di quel che lo aspetta, può farlo a questo link, dove Marvel ha pubblicato alcune tavole del volume.

 

Fonte: Previewsworld