Venomnibus vol. 1, copertina di Mark Bagley

Creato più di trent’anni fa, Venom è riuscito da tempo a smarcarsi dal ruolo di comprimario delle storie di Peter Parker, ma è solo grazie al lavoro di Donny Cates se oggi la sua serie ha addirittura un maggior seguito di Amazing Spider-Man. Lo sceneggiatore texano ha saputo creare una solida mitologia nella quale inserire Eddie Brock e il suo simbionte, dando vita a una saga appassionante e variegata.

Lanciata esattamente due anni fa, la run ha rivoluzionato la figura del V-Man introducendo nell’Universo Marvel diversi nuovi concetti e personaggi, tra cui Knull, il Dio dei Simbionti.

Di recente, commentando una pagina del primo volume di Venomnibus postata da un utente di Twitter, lo scrittore texano ha palesato il proprio interesse nei confronti un personaggio dimenticato dai più, e a suo dire candidato a entrare a far parte del cast della serie.

Si tratta del minaccioso Bile, che sulla suddetta pagine del tomo appare al fianco del Tessiragnatele, di Venom e di Carnage:

 

Cates – È un’idea che ho sin da quando ero piccolo e lessi questo per la prima volta… perciò… chissà?

 

Venomnibus, illustrazione

 

Apparso per la prima volta su Marvel Year-In-Review #5 (1993), il personaggio parodico viene definito “il migliore” dei quattro e presentato come un “cannibale schizofrenico con la forza e le grottesche abitudini alimentari proporzionali di un ragno”: tutte caratteristiche che nelle sapienti mani di Cates potrebbero trasformarsi in qualcosa di spassoso e inquietante.

 

 

Vi ricordiamo che il prossimo 27 maggio uscirà negli Stati Uniti il numero #25 di Venom, disegnato da Mark Bagley, che chiuderà l’arco narrativo Venom Island. In Italia, invece, ne leggeremo oggi il primo capitolo sulle pagine del mensile dedicato a Eddie Brock e pubblicato da Panini Marvel Italia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Marvel Year-In-Review #5, copertina di Sam Kieth

 

 

 

Fonte: CBR