Heavy Metal raccoglie negli Stati Uniti storie a fumetti che mescolano fantasy, fantascienza ed erotismo. Di recente, la rivista diretta da Grant Morrison ha lanciato una nuova etichetta, Virus, nella quale pubblicherà albi creator-owned, ossia produzioni di cui gli autori manterranno tutti i diritti. I primi titoli saranno disponibili per essere acquistati online a partire dal 29 aprile, con nuovi episodi in uscita ogni mercoledì.

Ironicamente, con la pandemia che sta mettendo in difficoltà economiche ogni genere di produzione creativa, l’etichetta Virus proporrà una soluzione per aiutare i fumettisti: gli autori riceveranno infatti il 15% dell’incasso di ogni albo venduto, una percentuale definita “rivoluzionaria” dal magazine.

Questo risultato si potrà ottenere anche grazie a un meccanismo on-demand che permetterà di stampare un numero di albi non troppo distante da quello richiesto dai lettori, riducendo così la quota di invenduto e limitando l’importanza dell’acquisto direttamente dallo scaffale, in un periodo in cui il destino delle fumetterie è incerto.

Di seguito trovate i primi titoli annunciati dalla casa editrice e le relative immagini mostrate:

 

Red, scritto da Morgan Rosenblum e Matthew Medney per i disegni di Voodoo Bownz e Jonny Handler.

 

Red #1, copertina

 

Nomobots, scritto da Diego Agrimbau per i disegni di Juan Manuel Tumburús.

 

Nomobots #1, copertina

 

Hymn of the Teada, scritto da Morgan RosenblumMatthew Medney e Tom Pinchuk per i disegni di Julia Mechler e Santa Fung.

 

Hymn of the Teada #1, copertina

 

Garbage Factory, scritto da Jakofire e disegnato da Danny Kim.

 

Garbage Factory #1, copertina

 

Dotty’s Inferno, di Bob Fingerman.

 

Dotty's Inferno, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR