L’Universo DC sta per espandersi attraverso un nuovo medium, grazie a un accordo prioritario tra Spotify e Warner Bros. che porterà a sviluppare diversi progetti in podcast nel corso dei prossimi anni. Queste produzioni avranno per protagonisti i supereroi e i supercattivi DC, in adattamenti di storie già esistenti, ma il contratto prevede anche la realizzazione di trame originali.

Il responsabile dei contenuti di Spotify Dawn Ostroff ha presentato questa nuova partnership:

 

Mentre continuiamo a vedere una crescita esplosiva dei podcast in tutto il mondo, siamo elettrizzati per questa collaborazione con Warner Bros. per creare una nuova programmazione ispirata ai mondi DC e WB.

 

Warner Bros. seguirà lo sviluppo dei progetti con la supervisione creativa di Peter Girardi, già vice-presidente del settore animazione della compagnia, mentre gli aspetti commerciali della collaborazione saranno gestiti da Robert Seele, vice-presidente delle strategie promozionali per i contenuti digitali. I due hanno dichiarato:

 

Il profondo legame di Spotify con i suoi utenti e l’impegno nel produrre podcast rivolti a un target specifico li rende un partner ideale per questa impresa.

 

Spotify ha 286 milioni di iscritti e negli ultimi anni sta facendo importanti investimenti sul fronte dei podcast, con trasmissioni come Joe Rogan Experience e Last Podcast on the Left, oltre ad aver stretto un accordo per nuove produzioni realizzate dalla compagnia Rainy Day Podcast di Mick Jagger e dalla Higher Ground Audio di Barack e Michelle Obama. La collaborazione tra Spotify e DC ricorda un accordo simile stretto lo scorso ottobre tra Marvel e SiriusXM, anche in questo caso per la produzione di nuove trasmissioni in podcast.

 

 

Fonte: Hollywood Reporter