Il futuro della Marvel passa attraverso la pubblicazione di otto progetti che da dicembre a febbraio saranno disponibili nelle fumetterie statunitensi. La Casa delle Idee ha svelato questi titoli e i rispettivi team creativi nel giorno del suo ottantaduesimo compleanno; nell’ultima settimana, abbiamo già avuto modo di presentarvi alcuni articoli in cui abbiamo raccolto per voi le informazioni finora disponibili su Avengers Forever, Timeless, Fantastic Four: Reckoning War e Devil’s Reign. Adesso, tocca a due titoli incentrati su Wolverine.

 

 

Stiamo parlando di X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine, firmate da Benjamin PercyJoshua Cassara e Federico Vicentini. L’uscita è prevista per l’inizio del prossimo anno. Sul suo profilo Twitter, lo stesso Percy ha definito questi racconti sono “tutto quello che Jonathan Hickman vuole ma che nessun altro aveva ancora fatto”. In particolare, il tutto viene presentato come “la storia definitiva di Wolverine”, un’avventura in cui il passato e il presente dell’artigliato canadese si incontrano. Quello a cui assisteremo, dunque, è l’inizio di una seconda era di Krakoa, e sarà importante capire chi sopravviverà all’avvento di questa fase.

È plausibile che la Marvel voglia mostrare le dieci vite e le dieci morti di Wolverine, tante quante sono le vite di Moira Mactaggert, visto che i due personaggi sono collegati: come abbiamo appreso nella miniserie Powers of X, i due hanno lo stesso gruppo sanguigno e, nella sua sesta vita, Moira riceveva una trasfusione del sangue di Logan, che le ha donato un’esistenza più lunga. Staremo a vedere nei prossimi mesi per capire in che direzione si muoverà il titolo, visti anche i tanti annunci che stanno caratterizzando l’universo narrativo degli Homo Superior.

 

X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine, teaser

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool