La DC Comics ha diffuso i primi dettagli della serie Wonder Girl, testata scritta e disegnata da Joëlle Jones con i colori di Jordie Bellaire dedicata alla Wonder Woman brasiliana. Il primo numero uscirà negli Stati Uniti il prossimo 18 maggio e in fondo all’articolo trovate la copertina (ancora senza colorazioni).

 

 

Vi ricordiamo che il personaggio ha fatto il suo esordio durante l’evento Future State, iniziativa dell’editore di Burbank che ha esordito lo scorso gennaio e che occuperà i primi due mesi di pubblicazioni di quest’anno. In questi titoli, stiamo esplorando il futuro della casa editrice ma, come abbiamo già avuto modo di vedere nelle ultime settimane, molti di questi personaggi saranno traghettati nell’Universo DC. Come nel caso di Yara Flor.

La donna è originaria del Brasile e ha un legame ancora tutto da scoprire con la stirpe delle Amazzoni. Se nel nel futuro, ha raccolto lei il manto di Diana Prince, nella realtà ufficiale della DC vedremo che ruolo le verrà assegnato. Per ora, possiamo vederla in azione su Future State: Wonder Woman, della Jones, su Future State: Justice League, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Robson Rocha e Daniel Henriques, nonché su Future State: Superman/Wonder Woman, di Dan Watters e Leila Del Duca, che la vedrà al fianco di Jonathan Kent.

Vi segnaliamo che la rete televisiva CW sta sviluppando una serie TV intitolata proprio Wonder Girl, descritta come la storia di una immigrata latinoamericana, figlia di una guerriera amazzone e di un dio dei fiumi brasiliano, che scopre di essere Wonder Girl e che, con il suo potere appena scoperto, deve combattere contro le forze del male che tentano di distruggere il mondo.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Wonder Girl #1:

 

Cresciuta nella terra lontana di Boise, Idaho, Yara ha sempre sentito che nella sua vita mancasse qualcosa e ora è diretta in Brasile per trovarlo. Non sa che il suo arrivo darà il via a una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo di Wonder Woman.

Il suo ritorno è stato profetizzato, e con quella profezia giunge la completa attenzione degli dei benevoli di pantheon lontani. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo, ma questa giovane eroina è pronta per il suo viaggio? Scoprilo in un albo d’esordio da non perdere assolutamente!

 

Wonder Girl #1, copertina di Joëlle Jones (bianco e nero)

 

 

Fonte: CBR